TIGER TEAM E LA SUA FORMULA VINCENTE

LA PATECIPAZIONE AI MAGGIORI TORNEI INTERNAZIONALI, CRESCITA DEL SETTORE GIOVANILE, INVERSTIMENTI IN ATTREZZATURE E FORMAZIONE

Dopo il tour europeo che ha visto i ragazzi del Tiger Team combattere in Croazia, Montenegro, Albania, Romania e Bosnia la squadra fabrianese ha scelto Biella per testare lo stato di preparazione dei propri atleti più giovani.
La squadra composta da Clementi Elisa (al suo esordio nelle competizioni), Bartoli Gabriele e Vitali Marisol, tutti ragazzi giovani che nel 2023 saranno chiamati ad appuntamenti nazionali importanti.

Il primo giorno di gara si è aperto con l’esordio Di Elisa Clementi; nonostante la comprensibile emozione la nostra ha conquistato l’accesso alla finale con ampio margine di punteggio anche grazie alle diverse tecniche messe a segno al viso della sua avversaria che ne hanno minato la sicurezza.
La finale, disputata contro una avversaria toscana molto agguerrita e aggressiva ha visto predominare la Clementi grazie ad una condotta di gara attenta e tatticamente perfetta, solo nel finale l’avversaria è riuscita a riportarsi sotto ma senza poter mai scalfire il margine di sicurezza che ormai la divideva dalla giovane fabrianese.
Nella giornata successiva protagonisti sono stati Bartoli Gabriele e Vitali Marisol che nonostante l’entusiasmo per il debutto aureo della loro collega hanno mantenuto i nervi saldi e al massimo la loro concentrazione.

La Vitali è arrivata in finale battendo avversarie molto brave, ma anche qui la differenza l’ha fatta una condotta di gara da atleta navigata, con la gestione degli svantaggi con serenità e sicurezza fino a portare a casa l’oro contro un atleta già incontrata in passato e ancora mai battuta.
L’ ultimo oro per la compagine fabrianese è arrivato Bartoli Gabriele, atleta di Matelica che ha dominato la propria finale nonostante il comportamento ed il temperamento di un avversario spesso oltre il limite del consentito. La vittoria con un gap di oltre dieci punti non rende la sicurezza e la pulizia tecnica con cui questo giovane atleta ha conquistato il secondo oro dopo quello di Caorle.
La presidentessa della ASD Tiger Team, Tamara Ricciutelli, si è espressa con parole cariche di soddisfazione ed orgoglio per le giovani leve che ogni giorno lavorano e si preparano non senza sacrificio ma in un clima di serenità e positività e solo alcuni infortuni dell’ultimo minuto hanno impedito che il bottino fosse ancora più pingue.
La crescita della associazione, oramai presenza fissa a tutti i maggiori tornei internazionali passa soprattutto dalla crescita del settore giovanile e negli investimenti in attrezzature e formazione costante.

MEMENTO AUDERE SEMPER

DOVE SIAMO

Copyright © 2022  Tiger Team Fabriano